ChiamamiAgenzieFacebookTwitterGoogle+

Preventivo RCA

chiudiScopri la convenienza delle nostre tariffe!!
Il Preventivatore R.C. Auto ti consente di calcolare il premio di assicurazione di Responsabilità Civile per il tuo veicolo.

 
Recandoti presso le Agenzie "Generali INA Assitalia" inoltre, potrai usufruire delle seguenti iniziative: il tuo preventivo sarà ancora più vantaggioso!




Fai il tuo preventivo

continua



Preventivatore realizzato ai sensi dell'art. 131 del Codice delle Assicurazioni d.lgs n.209/2005. Il Preventivatore R.C. Auto consente di calcolare il premio di assicurazione di Responsabilità Civile richiesto per il veicolo da assicurare.

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE:
  • In seguito all’entrata in vigore del “federalismo fiscale” (d.lgs. n. 68 del 6 maggio 2011) le province a statuto ordinario possono deliberare una variazione sull’imposta dell’assicurazione R.C.Auto nella misura massima del 3,5% in aumento o in diminuzione rispetto a quella attualmente prevista del 12,5% del premio
  • Sul sito internet del Ministero dell’Economia e delle Finanze (www.finanze.gov.it) è possibile consultare l’elenco delle provincie che hanno modificato la suddetta aliquota
  • Per i preventivi con decorrenza polizza successiva all’entrata in vigore delle nuove aliquote potrebbe determinarsi un disallineamento tra il premio indicato nel preventivo ed il premio richiesto dall’impresa al momento della stipula del contratto
Per determinare il premio, vengono richiesti alcuni dati relativi al veicolo - desumibili dalla carta di circolazione - ed alcuni dati relativi al proprietario.
Il programma che guiderà l'utente nel calcolo del premio mette a disposizione anche un help in linea.
La quotazione delle polizze a libro matricola e di quelle relative a pluralità di veicoli (almeno 10) intestati ad uno stesso Contraente è riservata alla Direzione della Compagnia.

Informiamo che i dati che verranno inseriti saranno conservati in forma anonima. Per ogni ulteriore informazione e/o notizia in merito alle politiche privacy della nostra Società rinviamo all’apposita sezione Privacy del sito.

Per la segnalazione di eventuali malfunzionamenti del preventivatore scrivere a: info@inaassitalia.generali.it

Si consiglia comunque di prendere visione delle norme tariffarie e dei fascicoli informativi: