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Reclami

I nostri sforzi sono rivolti al miglioramento del servizio alla clientela.
Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto a: 

Generali Italia S.p.A. - Customer Service - Via Leonida Bissolati, 23 - Roma - CAP 00187
Fax per Reclami Vita (ossia relativi a Prodotti Tradizionali, Prodotti Finanziari Assicurativi; Prodotti di Previdenza Complementare): 06 47224204
Fax per Reclami Danni: 06 84833004
 
oppure attraverso la posta elettronica ai seguenti indirizzi e-mail:
reclami.ina@inaassitalia.generali.it  per i Prodotti Vita INA ASSITALIA 
reclami.assitalia@inaassitalia.generali.it  per i Prodotti Danni INA ASSITALIA 
  
Il reclamo può essere inoltrato anche compilando il seguente form:
 
  
  
   Dati Anagrafici
 
Nome* Cognome*
Luogo di nascita* Data di nascita*
 
Cod.fiscale*: Sesso: femmina maschio
Stato civile Professione
Indirizzo di residenza* Num.*
    C.A.P.*:
Provincia* Città*
Telefono* Email
Fax Come desidera essere contattato ?*
   Dati Reclamo
 
  E' già nostro cliente ?*
Si No
  Si è già rivolto per questo reclamo ad un nostro ufficio periferico ?
Si No
 
  Settore* Tipologia prodotto
 
  N° Polizza* (obbligatorio solo per i già clienti) N° Sinistro
 
  Agenzia Motivo reclamo*
 
 
Testo libero:
 

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ARTICOLO 13 DEL D. LGS 196/2003
La informiamo che la nostra Società - Generali Italia S.p.A. - tratterà i dati da Lei forniti solo per far fronte alla Sua segnalazione. Tali dati saranno trattati solo con modalità e procedure - effettuate anche con l'ausilio di strumenti elettronici - necessarie per il conseguimento delle finalità sopracitate. Per taluni servizi utilizziamo Società del Gruppo ed altri soggetti di nostra fiducia che svolgono per nostro conto, in Italia o all'estero, compiti di natura tecnica, organizzativa e operativa. I Suoi dati possono inoltre essere conosciuti dai nostri collaboratori specificatamente autorizzati, in qualità di Responsabili o Incaricati, a trattare tali dati per il perseguimento delle finalità sopraindicate. I dati non sono soggetti a diffusione. Lei ha diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati presso di noi, la loro origine e come vengono utilizzati; Lei ha inoltre il diritto di farli aggiornare, rettificare, integrare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento rivolgendosi al Responsabile ex art. 7 del D.Lgs. 196/2003: Generali Corporate Services S.c.a.r.l. - Privacy Gruppo Italia, Via Leonida Bissolati n. 23, 00187 Roma - tel.06/47224865, fax 041/2593.999. Il sito www.inaassitalia.generali.it riporta le informative aggiornate ed ulteriori notizie in merito alle politiche privacy della nostra Società, tra cui l'elenco aggiornato dei Responsabili.

CONSENSO PRIVACY
Preso atto di quanto sopra acconsento al trattamento da parte della Società dei miei dati e alla comunicazione degli stessi ai soggetti citati per le finalità di cui sopra.


Accetto Non accetto
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Le risposte on line verranno fornite compatibilmente e nel rispetto del D. Lgs. 196/2003. Pertanto, nel caso in cui il reclamo venga effettuato da persona diversa dall'avente diritto o non sia possibile identificare con certezza il mittente del reclamo, il riscontro che verrà fornito non includerà la comunicazione di dati personali relativi a terzi, ma sarà seguito da una risposta adeguata, pertinente e completa, inviata all'indirizzo (residenza) del Contraente indicato in polizza.

In caso di assenza di riscontro entro il termine massimo di 45 giorni dal reclamo o qualora l'esponente non si ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo stesso, potrà rivolgersi:

per i prodotti tradizionali: all’IVASS, Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale 21, 00187 Roma; maggiori informazioni sulle modalità di invio del reclamo sono disponibili nel sito
www.ivass.it;

per i prodotti finanziari assicurativi (index linked, unit linked ed operazioni di capitalizzazione, con esclusione delle forme pensionistiche individuali): 
  1. per questioni attinenti al contratto: all’IVASS (all’indirizzo di cui sopra); 
  2. per questioni attinenti alla trasparenza informativa : alla CONSOB, Via G.B. Martini,3, 00198 Roma, o Via Broletto,7, 20123 Milano; maggiori informazioni sulle modalità di invio del reclamo sono disponibili nel sito
www.consob.it
  3. per ulteriori questioni: alle altre autorità amministrative competenti;

per le forme pensionistiche complementari (Piani Individuali Pensionistici e Fondi Pensione Aperti): alla COVIP - Commissione di vigilanza sui fondi pensione, Via in Arcione 71 – 00187 Roma; Informazioni sulle modalità di invio dell’esposto sono disponibili nel sito
www.covip.it.

In relazione alle controversie inerenti la quantificazione delle prestazioni e l'attribuzione della responsabilità si ricorda che permane la competenza esclusiva dell'Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi esistenti. Nel caso in cui la legislazione scelta dalla Parti sia diversa da quella italiana, gli eventuali reclami in merito al contratto potranno essere rivolti all'Autorità di vigilanza del Paese la cui legislazione è stata prescelta.